La Struttura


Gli edifici

Gli edifici che ospitano i nostri servizi educativi sono due. Il primo, quello “storico”, è strutturato su due piani: quello superiore ospita la Sezione Primavera e quello inferiore ospita le quattro sezioni della Scuola dell’Infanzia, i bagni, il salone polifunzionale e la cucina.

La scuola è circondata da ampi spazi verdi, attrezzati anche con giochi da esterno. Un’area del giardino è dedicata all’orto, dove i bambini possono scoprire la stagionalità attraverso le varie fasi della vita delle piante.

I bambini possono fruire dello spazio della palestra, posizionata di fronte alla scuola: qui svolgono il progetto di Psicomotricità. Il secondo edificio, costruito nel 2022, ospita invece i locali dell'Asilo Nido.


Il Salone

Il salone è uno spazio polifunzionale fruibile dai bambini sia per il gioco spontaneo che per le proposte didattiche più strutturate.

Esso viene anche utilizzato per il riposo dei bambini dopo pranzo e per il progetto di psicomotricità con i bambini della Sezione Primavera.

La Cucina

Crediamo che avere una cucina interna e una cuoca che si occupa della preparazione giornaliera dei pasti, rappresenti un valore aggiunto alla qualità del nostro servizio educativo e scolastico. Per l’approvvigionamento di alcuni alimenti come uova, carne, pane, frutta e verdura, ci serviamo volutamente presso piccoli fornitori della zona, per valorizzare le piccole realtà del territorio. L’attenzione ai menù, ricchi vari ed equilibrati nei loro aspetti nutrizionali, predisposti secondo le tabelle dietetiche dell’Asl, costituisce l’aspetto centrale della cultura alimentare che vogliamo trasmettere, per valorizzare l’idea che l’alimentazione significhi salute, piacere e benessere.

Ecco il nostro bellissimo giardino

Amatissimo da tutti i nostri bambini è il luogo ideale per giocare all'aria aperta.