La Struttura

L'edificio

L’edificio è strutturato su due piani: quello superiore ospita l’Asilo Nido; quello inferiore ospita la Sezione Primavera, le tre sezioni della Scuola dell’Infanzia, i bagni, il salone polifunzionale e la cucina.
La scuola è circondata da ampi spazi verdi, attrezzati anche con giochi da esterno. Un’area del giardino è dedicata all’orto, dove i bambini possono scoprire la stagionalità attraverso le varie fasi della vita delle piante.
I bambini possono fruire dello spazio della palestra, posizionata di fronte alla Scuola: qui svolgono il progetto di Psicomotricità.

Il Salone

Il salone è uno spazio polifunzionale fruibile dai bambini sia per le attività di gioco spontaneo che per le proposte didattiche più strutturate. Esso viene anche utilizzato per il riposo dei bambini dopo pranzo e per il progetto di psicomotricità con i bambini della sezione primavera.
E’ possibile inoltre affittare lo spazio del salone per organizzare feste di compleanno nel pomeriggio dopo le ore 16.00 e durante il fine settimana.

La Cucina

Crediamo che avere una cucina interna e una cuoca che si occupa della preparazione giornaliera dei pasti rappresenti un valore aggiunto alla qualità del nostro servizio educativo e scolastico. Per l’approvvigionamento di alcuni alimenti come uova, carne, pane, frutta e verdura, ci serviamo volutamente presso piccoli fornitori della zona, per valorizzare le piccole realtà del territorio. L’attenzione ai menù, ricchi vari ed equilibrati nei loro aspetti nutrizionali, predisposti secondo le tabelle dietetiche dell’Asl costituiscono l’aspetto centrale della cultura alimentare che vogliamo trasmettere, per valorizzare l’idea che l’alimentazione significhi salute, piacere e benessere.

Ecco il nostro bellissimo giardino

Amatissimo da tutti i nostri bambini è il luogo ideale per giocare all'aria aperta

Festeggia con noi !!

E' possibile affittare i locali della scuola materna per feste di compleanno dal lunedì al venerdì dalle 16.00 e il sabato pomeriggio

A richiesta si possono avere le deliziose merende preparate dalla nostra cuoca!
Il servizio è attivo anche per i bambini non iscritti alla scuola